Episodio 5
riporto la mia intervista ad un uomo venuto dal futuro (Ep.5), come dice lui.
Va bene, ho capito, uomo venuto dal futuro,…la mia specie ha inventato il tuo super televisore del futuro. Ma se siete così superiori all’Homo Sapiens, come mai non ve lo siete inventato da soli?
Scusa, ma questa mi sembra una domanda sciocca. Avete inventato anche internet, ma cosa vuol dire? Noi abbiamo portato delle migliorie e comunque magari nel frattempo eravamo concentrati su altri progetti, come ad esempio il viaggio nel tempo… E non mi sono mai permesso di dire che la tua specie non era intelligente, anzi… Ho solo detto che noi siamo la vostra evoluzione.
Scusami, non volevo essere polemico, ma permettimi di dire che per me è strano intervistare un uomo che dice di provenire dal futuro. Non è che mi capiti tutti i giorni.
Ti capisco. Non è facile per te, per questo motivo sto cercando di somministrarti le informazioni un po’ alla volta, per non farti avere reazioni esagerate.
Ok, ti ringrazio. Anche per me non è facile farti domande, perché avrei da chiederti di tutto. Cerco di seguire un filo logico. Abbiamo parlato della Virtual High TV con le proiezioni 3D. Raccontami di qualche altro dispositivo del futuro. Per esempio quel tipo di documento…patente…che mi hai mostrato all’inizio dell’intervista, suppongo che sia elettronico come le nostre tessere sanitarie. Avete dei dispositivi particolari per leggerle? Quante informazioni vi sono contenute?
Questo documento è solo un duplicato con i dati anagrafici. L’ho portato con me per mostrartelo adesso nel 2019, ma non avete i dispositivi per leggerlo.
L’originale invece? Non lo hai portato? Perché?
No, in realtà l’originale l’ho sempre con me, come tutti nel 2519.
Non me lo puoi mostrare? E’ fuori dalla mia immaginazione?
Non credo. Ho solo paura che non mi crederai se ti dicessi com’è il nostro documento unico, con tutti i nostri dati anagrafici, medici, fiscali, lavorativi ecc ecc.
Dimmi pure, sono pronto ad ascoltarti. Parlami del vostro documento unico.
Noi del 2519 abbiamo un dispositivo, tipo microchip e microcomputer insieme, impiantato sottopelle in un braccio con tutte le informazioni personali. Abbiamo dispositivi in grado di caricare e scaricare i dati solamente passandoci sopra il braccio. Funziona un po’ come le vostre tessere magnetiche, ma in modo più complicato, perché poi c’è la parte del microcomputer che permette un caricamento dei dati a distanza da parte di Enti autorizzati. Ma non voglio annoiarti nello specifico.
Incredibile. Ho visto qualcosa del genere nei film. Questa invenzione fa un po’ supermercato, ma scommetto che avrà i suoi vantaggi. Almeno non dovete portarvi dietro tutti i documenti come noi. Se ci potevate anche pagare la spesa, sarebbe stato il top! (lo dico sorridendo).
Ah, bravo, dimenticavo. Ci paghiamo anche. E’ collegata al nostro conto bancario personale.
Avete una carta di credito incorporata?!
Sì. Noi del 2519 non abbiamo più i contanti come voi.
Sono un po’ scettico. Ma è un dispositivo sicuro questo micro coso che avete inventato?
Sì, il dispositivo è inviolabile. Lo avete inventato voi.
…
Se ti è piaciuto il racconto sull’ uomo venuto dal futuro (Ep.5) e vuoi leggere l’episodio precedente, il n.4, clicca qui.
Per vedere tutte le mie opere (racconti, fumetti, poesie e romanzi), vai nell’apposita sezione (clicca qui).
Il seguito?
Il seguito ce l’ho in testa, magari aspetto di essere contattato da qualche Casa Editrice per finanziarmi. Intanto spero che questi primi capitoli le siano piaciuti.