Lettura per bambini.
Siccome tanti genitori mi chiedono consigli su letture per i piccoli, magari qualcosa di diverso dai libri molto commerciali che tutti conoscono, ho deciso di segnalare qualche titolo anche per loro. Cercando un regalo per i miei bimbi, mi sono imbattuto in questo libro dall’insolito titolo.
“La fabbrica delle mamme” di Claudia Mencaroni e Giulia Cregut è un bel libro illustrato, edizione Verbavolant in foto, che narra la storia di un bambino il quale, arrabbiato con la sua mamma, decide di volerne una nuova, perfetta. La sua mamma lo accompagnerà davanti al cancello della fabbrica delle mamme. Che cosa farà il bambino una volta entrato? Storia particolare e bei disegni per accompagnare la lettura.
Da seguire la Casa Editrice Verbavolant, che per bambini propone una vasta serie di bellissimi e coinvolgenti libri illustrati, con storie simpatiche e mai troppo banali.
Ti consiglio di visitare l’intera sezione LIBRI (clicca qui) del blog, per leggere le segnalazioni di opere di autori famosi e di scrittori locali dell’Argentario e della Maremma.
Inoltre, rinnovo l’invito a coinvolgere i piccoli nella lettura, dando anche noi adulti il buon esempio, in modo che da grandi possano essere lettori appassionati e soprattutto adulti che penseranno bene con la propria testa. La lettura arricchisce e rende liberi.
Buona lettura con paginecuriose.it .
Commenta!