Invadono di note e allegria le strade di Porto Santo Stefano. Sono ancora loro. È tornata la musica dei Big Men dell’Argentario, in arte Tony Rust e Bb Dan.
Questa volta i due simpaticissimi ragazzi si sono esibiti presso la famosa ferramenta e bricolage “A tutto Legno” in una bella Via Roma addobbata di colori e luci natalizie, racchiusa in un freddo pungente. La prima esibizione invece fu proprio quella presso la libreria “Riva di Carta” nella passata estate, in pieno Corso, tra la luce delle stelle e il rumore del mare a pochi passi.
Due esibizioni, due successi per questi ragazzi che tra armonica e parole fanno ballare e sognare al ritmo Blues, Soul e Rock and Roll, proponendo tanti brani di successo.
Nel Giugno scorso l’occasione era il primo compleanno di “Riva di Carta”.
Ieri 17 Dicembre, invece, i Big Men hanno proposto una festa musicale natalizia, Rhythm ‘n’ Christmas, in Via Roma. Simpatici costumi di Babbo Natale, luci, microfoni e strumenti musicali, ma soprattutto tanto entusiasmo: la vivace armonica e l’inconfondibile voce di Tony Rust unite agli inserimenti della solida spalla Bb Dan hanno portato una poderosa ventata di allegria nell’atmosfera malinconica di questi giorni.
Dispiace per l’assenza (per influenza) dell’ospite Irina, che avrebbe dovuto fare un intervento con la sua voce: i Big Men le hanno dedicato un caloroso video di saluto. Ci saranno altre occasioni.
Che aggiungere? Bravi bravi bravi, perché non è facile trovare giovani con questa passione. L’invito è quello di continuare con entusiasmo. Pieni di richieste fuori paese, sono ormai numerose le loro esibizioni su palchi e in locali della zona. Ma noi speriamo di riaverli nuovamente tra le vie di Porto Santo Stefano con la loro musica.
In fondo siamo a Natale, e c’è spazio per una bella favola: un giorno vorremmo raccontare la storia di due grandi amici, un falegname e un meccanico santostefanese, che hanno realizzato i propri sogni.
Perché un sogno altro non è che una nota musicale da afferrare in una canzone.
Consigli dal blog
Ti invito a seguire le iniziative della Libreria Riva di Carta (clicca qui).
… E in questi giorni di festa, non perderti la mia Raccolta di scritti sul Natale (clicca qui).
Aspetto i tuoi commenti, buona lettura con paginecuriose.it.
Commenta!