Anche noi adulti siamo stati bambini. E anche a noi adulti piacerà leggere a figli e nipoti questi brevi racconti contenuti in “Peanuts – storie in 5 minuti” di Charles M. Schulz (edizione illustrata Edicart in foto di copertina dell’articolo).
Le illustrazioni a colori sono favolose e le storie raccontate, pur non essendo a fumetti, mantengono la simpatia e la profondità che da sempre hanno caratterizzato le strisce di Schulz. Ai piccoli che si avvicinano ai libri è una soluzione che di certo piacerà molto.
Non ti resta che immergerti nelle storie di Snoopy, Charlie Brown e dei loro simpatici amici in questo bel libro illustrato “Peanuts-Storie da 5 minuti“. Perché in fondo tutti siamo stati un po’ furbi e sognatori come Snoopy, o un po’ imbranati e sfiduciati come Charlie Brown, o finti-antipatici come Lucy, o attaccati a qualcosa come Linus, o spontanei come Sally, … e forse lo siamo ancora.
“Quando a scuola è il momento di presentare qualcuno, Sally non è timida. E parla della persona a lei più cara, della più dolce ragazza che conosce, oltre a Linus: se stessa!”
Eh già, come non smettiamo mai di crescere, forse non smettiamo mai di portarci dentro la nostra infanzia. Sicuramente nel leggere questo libro ai nostri bambini o nel regalarglielo, stiamo donando loro un piccolo pezzo di noi.
E tu, che ricordi hai dei Peanuts?
Consigli del blog
Ti invito a seguire, all’interno della sezione LIBRI (clicca qui) la categoria LIBRI PER BAMBINI (clicca qui). Inoltre ti ricordo che questo e tanti altri libri sono segnalati nella mia Galleria letteraria liquida (clicca qui).
Continua a seguirmi nel blog, aspetto il tuo prezioso commento.
Commenta!