… e le novità di Pagine Curiose.
Il 5 Novembre probabilmente è una data di grandi novità, una di quelle date da ricordare! Il 5 Novembre del 1955 il dott. Emmett Brown (Doc) sogna il flusso canalizzatore. Ovviamente sto parlando del celebre film “Ritorno al futuro“. Quando nel suo attuale 1985 spiegherà a Marty come funziona la sua DeLorean per viaggiare nel tempo (un particolare nella foto dei copertina), imposterà sul display proprio la data del 5 Nov 1955, ricordando il suo sogno ora divenuto realtà. Ricordi la trama? Per un imprevisto, Marty si troverà appunto catapultato proprio in quel giorno del passato. Io adoro la trilogia di Ritorno al futuro, è geniale tutto l’intreccio presente/passato e il modo in cui sono state ricreate le atmosfere appunto dei periodi storici passati.
Ma il 5 novembre 2019 quali novità ho definito per Pagine Curiose?
Ci sono grosse novità in arrivo che sto pensando ormai da settimane e oggi sono riuscito a fissare. Ti anticipo solamente una cosa: sta arrivando un nuovo logo! E ti assicuro che è qualcosa di semplice che ho disegnato io, ma molto molto accattivante. A breve lo scoprirai, ci stiamo lavorando! Ti confesso che sono appassionato di loghi, ne invento a decine…
Arriveranno altre novità importanti per il blog, ma non te le anticipo. Intanto godiamoci i successi, che stanno arrivando, come dico sempre, grazie a me che scrivo e a tutti voi che mi leggete, sempre più numerosi. Grazie, continuate così! Molti articoli stanno continuando a viaggiare nella prima pagina dei motori di ricerca. Il mio articolo con la proclamazione: “Porto S. Stefano: il Porto del Libro in Italia” (clicca qui) oggi è balzato al primo posto della ricerca “il porto del libro in Italia“. Vuol dire che se una turista, oltre a cercare “la città del libro”, “la capitale della cultura” ecc, visualizzando determinate città, si mettesse a cercare “il porto del libro in Italia”, oggi con quest’ultima ricerca gli spunterebbe il nome di Porto S. Stefano con il mio articolo! E allora diamoci da fare, potremmo avere migliaia di turisti in più. Confesso di avere avuto in mente anche un logo per “Il porto del libro”, con linea di magliette e gadget, ma è un’idea molto costosa e per ora poco praticabile. Chissà…
Quindi, ricordiamo il 5 novembre come il sogno del flusso canalizzatore ma anche come la data del sogno di un operaio dell’Argentario di migliorare il suo blog di letteratura e cultura per tutti, con un nuovo logo che farà il giro del mondo.
Come ricordo sempre io: sognare non costa nulla. Anzi, qualche giorno fa ho scritto: i sogni sono le monete d’oro dei poveri.
Buona lettura e buoni sogni!
Commenta!