Oggi 21 luglio 2019 il noto giornalista Bruno Vespa è stato premiato all’Argentario. Alle ore 18:00 nella sala consiliare del Comune di Monte Argentario, nella splendida cornice di Porto S. Stefano, si è tenuta la cerimonia di premiazione della PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO GIORNALISTICO ENRICO BASILE. Quest’anno la Giuria ha assegnato il premio alla carriera al Dott. Bruno Vespa.

Evento di livello, patrocinato dal Comune di Monte Argentario e organizzato come sempre in maniera impeccabile dal Centro Studi Don Pietro Fanciulli, con la collaborazione del prestigioso Hotel Torre di Cala Piccola.

Presenti alla Cerimonia, oltre al Dott. Vespa entusiasta del premio, il Sindaco Francesco Borghini, il giornalista Massimo Sandrelli, lo scrittore e storico Gualtiero Della Monaca, la giornalista e scrittrice Dianora Tinti, la vedova di Enrico Basile, oltre che numerosi giornalisti e le Autorità.

Enrico Basile, famoso giornalista, è stato anche uno dei primi autori di “Porta a Porta”. Amante dell’Argentario, questo premio a lui dedicato sarà una nuova occasione di ribalta culturale per la nostra zona.

Complimenti al Dott. Bruno Vespa per il premio e per come in questa occasione ha saputo coinvolgere il numeroso pubblico presente, con i suoi racconti su episodi riguardanti temi politici e sulla famosa intervista a Papa Giovanni Paolo II.

Arrivederci al prossimo anno con la Seconda Edizione!

Ricordo l’altro evento culturale di livello tenutosi sempre a Porto S. Stefano appena un paio di settimane fa: la conferenza sul progetto editoriale riguardante la Teoria Economica di J.M Keynes, con la partecipazione di Giorgio La Malfa e Giuliano Amato (per l’articolo, clicca qui).
E sempre per associare Cultura e Argentario, ti segnalo il mio curioso articolo “l’Argentario su Marte” (clicca qui).