“Se chiudo gli occhi” è un romanzo del 2014 di Simona Sparaco, edizione Giunti in foto. Vuoi immergerti nelle atmosfere di un viaggio e nei segreti di un luogo? La scrittrice romana, in questa brillante opera, attraverso la voce della protagonista Viola ci porta nei magici Monti Sibillini.
Due righe sulla trama. Un giorno, mentre Viola è a lavoro, si ripresenta da lei il padre, un artista che in passato l’aveva abbandonata, proponendole questa volta un viaggio nella loro terra. Viola, in questo percorso intenso, scoprirà segreti, perdono e amore. Finale a sorpresa, in un bell’intreccio narrativo. Mi fermo qui come sempre, per non svelarti niente che ti possa fermare nel leggere il libro.
Adoro questo tipo di romanzi, dove gli autori riescono a farti immergere nelle atmosfere dei luoghi, ma anche nei viaggi interiori dei protagonisti. In fondo, la vita che cos’è, se non un viaggio in cui immergersi nelle tante emozioni?
E allora, “Se chiudo gli occhi” di Simona Sparaco è un romanzo da non perdere.
Ti invito a visitare l’intera sezione LIBRI del blog (clicca qui), in cui troverai i miei articoli su opere di autori famosi e di scrittori locali della Maremma.
Commenta!